top of page

il progetto

Il mio lavoro è costituito da un'assidua ricerca del particolare di vita delle persone.

 

Mi sono, e mi sto specializzando nel creare interventi edilizi economicamente non troppo dispendiosi per gli investitori ma altamente appaganti per l’utilizzatore finale che vuole abitare con una nuova mentalitá, nel proprio "contenitore" creando quel famoso secondo livello espressivo di personalizzazione.

Massima attenzione è rivolta alla conoscenza delle esigenze e delle richieste della cliente per poi riuscire successivamente a soddisfarla;

a volte c’è maggior attenzione per il contenimento dei consumi energetici, a volte per la fruizione degli spazi interni o esterni, a volte per il sito edificandi.....

Ogni persona richiede cose diverse, “modaiole” o più funzionali.

Molte volte questa richiesta non è realmente avanzata dall’acquirente ma è lo stesso progettista a proporla, a conformarla e vestirla su ogni singolo individuo dopo averlo conosciuto ed analizzato (o per lo meno ci dovrebbe provare). 

Un buon lavoro di progettazione non può prescindere da quanto detto: proporre una soluzione che il cliente ha sempre voluto senza sapere di volerla, perché lui stesso, come persona, vive con quelle medesime caratteristiche ed abitudini. 

 

Ciò per me è fondamentale. 

Luca Costanzo Architetto

  • Twitter Clean
  • w-facebook
  • w-googleplus
bottom of page